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Indice

Come fare un reso?

Dovrai comuncarcelo per iscritto, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Hai la possibilità di farlo dal sito o scrivendoci a info@romanogioielli.it ma non accetteremo una richiesta telefonica o un messaggio su whatsapp.
Valuteremo la tua richiesta in base alle condizioni di acquisto e se approvato il reso sarà tua premura inviarci il prodotto nella sua interezza. Il prodotto dovrà essere integro, con cartellino dove presente e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cinturini, garanzie, ecc...).

In quale caso non è accettato il reso?

Non accettiamo resi per prodotti personalizzati ed ordinati su misura come esplicitato nei punti successivi. Ma anche la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, cinurini ...), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto come il cattivo utilizzo non sarà accettato il suo reso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso ma hai già provveduto ad inviarci il prodotto provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.

Cosa vuol dire prodotti su ordinazione?

Sono prodotti che anche se hanno tempi di consegna velocissimi vengono acquistati, prodotti o ordinati in funzione dell'ordine che viene eseguito e per questo motivo non viene accettato il reso. Sono prodotti realizzati su ordinazione ogniuno riporta la dicitura "prodotto da ordinare"/"prodotto su ordinazione" nella descrizione prodotto e tutte le fedi, fedine ed anelli nuziali.

Quanto tempo ho per effettuare un reso?

Hai 30 giorni dalla ricezione della merce per rispedire il tuo acqusto.

Come preparare il tuo reso

Prepara un pacco adeguatamente imballato ed inserisci al suo interno oltre all'articolo tutto quello che lo riguarda: scatola, astuccio, buste, shopper, manuali, adesivi, accessori di qualunque tipo. Puoi tenere eventuali omaggi a patto che non siano direttamente collegati al prodotto.

Posso rendere un prodotto solo perchè non mi piace?

Si, ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se non sei un azienda, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Ci sono delle eccezioni però chiaramente espresse nel punto successivo.

Posso rendere un prodotto personalizzato o ordinato su misura?

Questi sono gli unici due casi in cui non è possibile effetuare il reso. Non accettiamo il reso di prodotti personalizzati con incisioni e simili, fotoincisioni ecc o prodotti da realizzare su misura come alcuni modelli di fedi che riportano nella descrizione chiaramente la dicitura "Da ordinare". Ad ogni modo capiamo che specie con gli anelli nonostante la precisione e l'accuratezza nel prendere le misure potrebbe essere che non calzi tutto perfettamente. Nel caso in cui c'è da fare solo qualche piccola modifica o magari la misura non è quella giusta è possibile apportare modifiche entro i limiti materiali del prodotto come spieghiamo qui. Per maggiori informazioni puoi contattare il servizio clienti.

Quando riceverò il mio rimborso?

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o in caso accettassimo comunque un reso parziale o di un prodotto danneggiato riceverai l'importo già pagato entro 7 giorni dal rientro della merce in base al metodo di pagamento che hai scelto. Non effettuiamo il pagamento del rimborso con metodi diversi da quelli usati per l'acquisto per garantire la massima trasparenza. Nel caso di pagamenti effettuati in contrassegno il rimborso verrà effettuato solo a mezzo bonifico bancario ed ad un conto intestato a chi ha effettuato l'acquisto.

Che succede se il corriere perde o danneggia la spedizione del mio reso?

La spedizione di reso, come la spedizione dell'acquisto, viaggia a totale responsabilità del cliente. Ogni reso viene accettato dal nostro magazzino ed il pacco viene aperto in ambiente controllato e videoregistrato per assicurarci di poter controllare il contenuto. In caso di contestazioni verrà fornita la registrazione video al fine di verificare la merce ricevuta.

Servizio clienti